TERMINI E CONDIZIONI
1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali, si applicano alla vendita dei beni ed alla fornitura di servizi, effettuata a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il sito internet www.mincarto.it facente capo alla ditta individuale M’incarto di Monica Bonomini, con sede legale in Via Berlinguer, 62 – 46020 Pegognaga (Mantova) partita IVA n. 02692620202, (di seguito “M’incarto”), ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70.
L’accesso al sito è riservato esclusivamente agli utenti che siano consumatori (B2C).
Le presenti condizioni di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di beni e servizi su www.mincarto.it.
L’utente è tenuto a leggere le presenti condizioni di vendita, che si intendano generalmente ed inequivocabilmente accettare al momento dell’acquisto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito.
M’incarto si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso le relative condizioni di vendita.
2. REGISTRAZIONE
Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’utente a “M’incarto”, previa registrazione al sito e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.
L’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito, e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
Registrandosi, l’utente esonera “M’incarto” da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente medesimo. Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti, “M’incarto” avrà la facoltà di sospendere la fornitura del bene e/o servizio fino alla sanatoria delle relative mancanze
L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso, a custodirli con la dovuta cura e diligenza, e a non cederli, neanche temporaneamente, a terzi.
3. PRODOTTI, PREZZI E TEMPISTICA
Tutti i prodotti presenti nel sito vengono prodotti su ordinazione, ovvero l’ordine di produzione si attiva con l’inoltro dell’ordine a “M’incarto”. La tempistica di lavorazione dei prodotti varia a seconda della tipologia di prodotto richiesto e del relativo quantitativo.
Tutti i prezzi di vendita sono da intendersi imposte e tasse incluse.
Non sono incluse nel prezzo del prodotto e/o servizio le spese di spedizione ed eventuale assicurazione integrativa.
Il prezzo del prodotto e/o servizio è quello indicato sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore, “M’incarto” avviserà il prima possibile l’utente, provvedendo all’annullamento dell’ordine e alla elaborazione di una nuova conferma d’ordine con i prezzi corretti. Non sussisterà, ad ogni modo, per “M’incarto” l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi esposti possono subire variazioni in qualsiasi momento. Tali variazioni non riguardano gli ordini per i quali il pagamento sia già stato effettuato.
I costi totali relativi alla spedizione e alla consegna dei prodotti vengono indicati prima della procedura di pagamento.
La tempistica indicata da “M’incarto” sul sito si riferisce sempre alla tempistica di lavorazione, ossia il tempo necessario alla sola produzione del/gli articolo/i, dall’acquisizione dell’ordine alla consegna al corriere (consegna esclusa).
4. PROCEDURA DI ACQUISTO
Una volta selezionati i prodotti e/o servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello degli acquisti. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo e verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo.
Tutti i dettagli relativi all’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Una volta inoltrato l’ordine, l’indirizzo di spedizione NON PUO’ essere modificato, indipendentemente dalla modalità di pagamento.
4.1 ANNULLAMENTO
E’ possibile richiedere l’annullamento dell’ordine entro 24 ore dall’acquisto e, nel caso in cui non sia ancora in lavorazione.
Gli ordini già in lavorazione (anche in parte) NON POSSONO ESSERE ANNULLATI.
5. PAGAMENTO
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
Carte di credito (Visa, Mastercard)
Paypal
Bonifico bancario
Contrassegno
5.1. PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Se si desidera pagare con bonifico, l’utente deve concludere l’ordine ed inviare distinta di pagamento entro 24 ore dall’emissione dello stesso. La preparazione dell’ordine inizierà esclusivamente al momento della ricezione dell’importo pagato relativo all’ordine trasmesso.
5.2 DOCUMENTO FISCALE
Per tutti gli ordini viene emessa regolare fattura di vendita. Vi preghiamo di comunicare i dati dell’intestazione per l’emissione della fattura prima della spedizione della merce.
6. SPEDIZIONE, MODALITA’ DI CONSEGNA E ASSICURAZIONE
“M’incarto” effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
Non vengono effettuate spedizioni al di fuori del territorio nazionale.
Le spedizioni sono tutte tracciabili e vengono fatte mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avviene in 2-4 giorni lavorativi dalla consegna della merca al corriere, a seconda della località di destinazione.
Una volta inoltrato l’ordine, l’indirizzo di spedizione NON PUO’ essere modificato, indipendentemente dalla modalità di pagamento.
Le spese di spedizione sono a carico dell’utente/acquirente, e sono esplicitamente evidenziate al momento dell’ordine, prima del pagamento.
Qualora non sia possibile effettuare la consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio e verrà effettuato in secondo tentativo, nei giorni successivi. Al secondo tentativo non andato a buon fine, la spedizione verrà messa in giacenza per i successivi 5 giorni. I costi di giacenza sono a carico dell’utente/acquirente.
Come indicato nel comma II Art,. 1510 del c. c. la merce viaggia a carico dell’acquirente. “M’incarto” non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili al vettore di trasporto, ritardo o mancata consegna della merce, imputabile a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
6.1 ASSICURAZIONE
Le spedizioni effettuate da “M’incarto” per conto dell’utente/acquirente NON sono coperte da assicurazione integrativa.
Se il cliente/acquirente decide volontariamente per la spedizione standard, SENZA AVVELERSI della spedizione assicurata, in caso di sinistro (furto, rapina o danneggiamento), non sono previsti risarcimenti. In questi casi, viene riconosciuto, a titolo di rimborso, l’importo previsto contrattualmente dalla legge vettoriale, oltre al rimborso delle relative spese di spedizioni pagate.
“M’incarto” mette a disposizione del cliente, qualora lo desideri, la possibilità di assicurare la merce oggetto dell’ordine in essere. L’assicurazione integrativa può essere aggiunta all’ordine scegliendo, al momento dell’acquisto l’opzione “SPEDIZIONE ASSICURATA”. Scegliendo l’opzione “SPEDIZIONE ASSICURATA”, il cliente/acquirente assicura la spedizione contro furto, rapina, o danneggiamento, per l’importato totale dell’ordine, fino a 1500€. La SPEDIZIONE ASSICURATA” va richiesta PRIMA dell’inoltro dell’ordine. Non è possibile richiedere la spedizione assicurata, una volta inoltrato l’ordine.
7. CONTATTI
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata utilizzando i seguenti canali:
– Email: info@mincarto.it
– Telefono: +39-3400522272 (anche WhatsApp)
– Posta: M’incarto di Monica Bonomini – Via Berlinguer, 62 – 46020 Pegognaga (Mantova)
8. DIRITTO DI RECESSO
L’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo elimina il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.
9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell’utente/acquirente sono trattati conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
HO BISOGNO DI AIUTO?
Contattaci per domande relative a rimborsi e resi.